4 Prodotti Tipici Per un San Valentino Marchigiano

San Valentino è alle porte, e qualsiasi sia la tua situazione sentimentale, il 14 Febbraio dovremo assistere ad una "guerra" che viene combattuta sui social ormai da anni. 
L’internet sarà diviso in due fazioni: tra chi è “accasato” e non vede l’ora di celebrare una solida relazione e chi è single e non può fare a meno di odiare e prendere in giro “la festa più commerciale dell’anno”. 

 

meme san valentino preferisco san daniele

 

 

Che tu sia solo o in compagnia, la festa degli innamorati può essere un occasione per celebrare qualcuno a cui tieni, non importa se quel qualcuno sei tu o il tuo il tuo amato.

E quale miglior occasione per farlo se non con degli ottimi prodotti tipici marchigiani? 

Un Rosso Piceno per la cena

 

vino rosso piceno clara marcelli marchigiano tipico

 

lo dicono tutti un bicchiere di vino al giorno fa bene alla salute, e per San Valentino possiamo concedercene anche due.  

Il Marchigiano Tipico consiglia un rosso Piceno Superiore DOC della cantina Clara Marcelli che, con la sua corposità aromatica può accompagnare una deliziosa cena romantica a base di carne e formaggi.

Puoi ordinare il Rosso Piceno qui

Salame Soppressato per ogni occasione

 

salame soppressato ciauscolo marchigiano

 

Un’altra “chicca” del Marchigiano Tipico che può dare un tono alla tua cena è il salame soppressato. Cremoso e avvolgente, da' il meglio di se spalmato su del pane abbrustolito e accompagnato da un buon Rosso Piceno e da una fetta di pecorino stagionato.

Usato come entrè o come elemento principale il successo della cena sarà assicurato.

Puoi ordinare il salame spalmabile qui.

 

Le Mattonelle per un dolce dalle solide fondamenta

 

biscotti meringhe e granella di mandorle le mattonelle

 

Infine per concludere la cena in dolcezza e “portare a casa il risultato” non posso non suggerire Le Mattonelle, teneri biscotti artigianali fatti con meringhe e granella di mandorla ottimi da soli, ma ancora meglio accompagnati da un sorso di Giuggiolone Sigi o da un liquore di tuo gusto.

Puoi ordinare le Mattonelle qui e trovare il Giuggiolone insieme agli altri liquori del Marchigiano Tipico a questa pagina.

 

Ancora un attimo…

Il Marchigiano Tipico è ambasciatore di tradizione e un San Valentino non è completo senza del cioccolato. Con le nostre tavolette Pierrè potrete accontentare anche il palato più fine. Cioccolati fondenti di varia percentuale, al latte o con l’arancia vi daranno l’ultimo ingrediente per onorare la festa degli innamorati al meglio. 

cioccolato fondente e al latte artigianale pierre marchigiano tipico

Puoi ordinare il cioccolato qui

Conclusione

Il 14 febbraio è un giorno “controverso” che molti non vedono l’ora di celebrare e altri invece di odiare. Indipendentemente dalla tua “fazione”, spero che i miei prodotti facciano innamorare il tuo palato come fanno innamorare quotidianamente il mio.