4 Prodotti Tipici Per un San Valentino Marchigiano
Che tu sia solo o in compagnia, la festa degli innamorati può essere un occasione per celebrare qualcuno a cui tieni, non importa se quel qualcuno sei tu o il tuo il tuo amato.
E quale miglior occasione per farlo se non con degli ottimi prodotti tipici marchigiani?
Un Rosso Piceno per la cena
lo dicono tutti un bicchiere di vino al giorno fa bene alla salute, e per San Valentino possiamo concedercene anche due.
Il Marchigiano Tipico consiglia un rosso Piceno Superiore DOC della cantina Clara Marcelli che, con la sua corposità aromatica può accompagnare una deliziosa cena romantica a base di carne e formaggi.
Puoi ordinare il Rosso Piceno qui.
Salame Soppressato per ogni occasione
Un’altra “chicca” del Marchigiano Tipico che può dare un tono alla tua cena è il salame soppressato. Cremoso e avvolgente, da' il meglio di se spalmato su del pane abbrustolito e accompagnato da un buon Rosso Piceno e da una fetta di pecorino stagionato.
Usato come entrè o come elemento principale il successo della cena sarà assicurato.
Puoi ordinare il salame spalmabile qui.
Le Mattonelle per un dolce dalle solide fondamenta
Infine per concludere la cena in dolcezza e “portare a casa il risultato” non posso non suggerire Le Mattonelle, teneri biscotti artigianali fatti con meringhe e granella di mandorla ottimi da soli, ma ancora meglio accompagnati da un sorso di Giuggiolone Sigi o da un liquore di tuo gusto.
Puoi ordinare le Mattonelle qui e trovare il Giuggiolone insieme agli altri liquori del Marchigiano Tipico a questa pagina.
Ancora un attimo…
Il Marchigiano Tipico è ambasciatore di tradizione e un San Valentino non è completo senza del cioccolato. Con le nostre tavolette Pierrè potrete accontentare anche il palato più fine. Cioccolati fondenti di varia percentuale, al latte o con l’arancia vi daranno l’ultimo ingrediente per onorare la festa degli innamorati al meglio.
Puoi ordinare il cioccolato qui.
Conclusione
Il 14 febbraio è un giorno “controverso” che molti non vedono l’ora di celebrare e altri invece di odiare. Indipendentemente dalla tua “fazione”, spero che i miei prodotti facciano innamorare il tuo palato come fanno innamorare quotidianamente il mio.